From the monthly archives: May 2008

Ho appena finito di provare un Asus EEE 900 con Windows XP. L’impressione è ottima, però non penso di comprarmelo anche se stavo cercando un secondo portatile con cui viaggiare. Nelle foto lo potete vedere a confronto con il mio HP Pavilon TX 1140 e con un altro portatile HP che mi sono ritrovato sul tavolo (mi spiace, ma non ho cercato di capire il modello).

L’impressione al tatto è che la tastiera si apra in due dopo un po’ che si scrive veloce, inoltre i tasti sono un po’ troppo piccoli per come sono abituato. Superato il primo impatto invece devo dire che mi sono trovato bene a digitare e la sensazione negativa dei tasti è passata.

Il portatile dopo un breve setup si presenta con Windows XP Home Edition installato su una delle due partizioni del disco da 12GB. La partizione C è destinata al sistema operativo mentre la seconda (che risultava avere 7.5GB liberi) per i propri dati.

Il corredo software fornito con l’installazione di windows è composto da Open Office, Works, Skype e un programma per vedere i DVD (manca il lettore DVD, credo che il ‘trucco’ sia copiarsi via rete il DVD sull’HDD e poi vederselo).

In ogni caso la cosa che lascia senza parola è il peso. Aggirandosi intorno a 1Kg e avendo uno schermo da 8.9” è proprio un ottimo portatile da borsetta.

Tagged with:
 

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=xIEmORsePcs[/youtube]