From the monthly archives: January 2009

gmail_offlineGoogle ha reso disponibile da pochi giorni un nuovo modulo del Gmail Lab attraverso il quale è possibile sincronizzare la posta elettronica di un account GMAIL attraverso Google Gear. Uno dei difetti di Gmail era il fatto di non poterla usare offiline a meno di non installare un qualche client email. 

Dopo aver installato Google Gear sul vostro Browser, se avete Gmail in Inglese potete attivare l’apposito modulo nella sezione Lab et voilà! Il mi account è appena stato abilitato a questa funzione, qualche giorno per provare la cosa e vi farò sapere come mi trovo.

La mia unica preoccupaziome è lo spazio che verrà occupato sul disco, dato che la mia partizione Windows Vista è di soli 32GB. :S

 

iphone_2_2_1A sorpresa da poche ore Apple ha rilasciato il firmware 2.2.1 per iPhone. Nell’ultimo periodo le voci riguardante un nuovo firmware non sono state tantissime ed in più l’ecosistema Apple Mobile era tutto alle prese a seguire la vicenda dell’unlock dell’iPhone 3G, dell’iPod Touch 2G e lo sblocco del Bluetooth.

L’elenco dei cambiamenti ufficiali fornito da Apple fa pensare ad un aggiornamento per chiudere qualche bug, però non è detto che i cambiamenti siano solo quelli descritti, infatti a volte cambiano alcuni dettagli minimi che in realtà influiscono molto positivamente o negativamente sull’utilizzo del dispositivo.

  • Aumentata la stabilità di Safari
  • Risolto il bug nella visualizzazione delle immagini salvate da email.
  • Possibilità di cancellare un singolo SMS [Via iPhoneItalia]
Tagged with:
 

akismet

Ho appena attivato il plugin di WordPress chiamato Akismet. Dovrebbe potermi permettere di tenere aperti commenti e trackback ed evitare lo spam. Speriamo in bene.

Tagged with:
 

New York, Google Earth

Devo dire che Google sta mappando decisamente bene il centro di New York. Scaricatevi Google Earth, attivate gli edifici 3D e fatevi un giro a New York.

Tagged with:
 

Il mio desktop su Windows Vista

Tagged with: