Categories
Microsoft Sistemi Operativi Virtual Machines Windows 7

Windows 7

Installazione di Windows 7 su  VBox!

Approfittando dell’occasione che Microsoft fornisce ho scaricato la Release Candidate 0 di Windows 7 (  Disponibile a questo indirizzo: http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx ). Dopo aver inserito le mie credenziali di Windows Live ho ricevuto un serial valido e il sito Microsoft ha lanciato un Downloader Java per permettermi di scaricare il file ISO (2,35GB).

Windows 7 Setup

Dopo aver aggiornato all’ultima versione Virtual  Box ho creato una macchina virtuale con la configurazione appostita per Windows 7 32 bit, le ho assegnato 1200MB di RAM e 32GB di disco ad espansione dinamica (è solo una macchina di prova la mia). L’installazione è andata liscia, assomiglia molto a quella di Windows Vista (anche se l’ho installato pochissimo), sembra interessante il gestore dei dischi durante l’installazione, ma non ho approfondito così tanto da poterne parlare.

Windows 7 First UseIn ogni caso ora è installato, ci giocherò un po’ e scriverò più avanti le mie impressioni, sempre considerando che sarà su macchina virtuale e che quindi le prestazioni saranno decisamente strozzate.