Categories
ipad

iPad Air

ipad_air_apple_2

Ecco il mio ultimo acquisto. Manda in pensione il buon vecchio iPad 3rd gen che mi ha accompagnato negli ultimi due anni.

Mi sono convinto a fare il passaggio all’Air il fatto che sia fornito di Wifi MIMO e che supporti LTE dato che lo uso molto in mobilità.

Categories
ipad

The new iPad’s (3rd Generation) Aftermath

Qualcuno si sarà accorto che ieri Apple ha presentato il nuovo iPad. Vediamo cosa avevo previsto e cosa veramente è stato annunciato. Ecco le mie previsioni:

  • Nome: Si chiamerà iPad 3 e non iPad 2S o qualcosa di simile.
Ho sbagliato. Pensavo si sarebbe chiamato iPad 3 ed invece Apple lo ha presentato solo come “The new iPad”.
  • Display: Verrà confermato il display Retina anche sull’iPad portando il tablet ad avere una risoluzione doppia (2048×1536) rispetto a quella corrente.
Qua ci ho visto giusto. Confermato il Retina Display.
  • CPU: Non credo vedremo la CPU A6 ( Quadcore ) ma sono più convito per un A5X, cioè un A5 in tutta la sua potenza in termini di clock e con un comparto grafico notevolmente evoluto ( a causa della maggior quantità di pixels da gestire ).
Anche qua ho indovinato.
  • Chassis & Connettori: Credo che Apple rimarrà fedele al suo connettore a 30 pin a cui noi tutti siamo abituati e non credo verrà introdotta l’interfaccia Thunderlbolt. Considero le voci sulla scomparsa del tasto Home false, anche perché è praticamente uno standard per i dispositivi Apple.
Giusto anche questo.
  • Memoria: punto i miei soldi su 1GB di RAM e memoria di archiviazioni in tagli da 16GB, 32GB e 64GB (non credo si avrà la versione da 128GB).
Purtroppo non si sa ancora il quantitativo di RAM, mentre per quanto riguarda la memoria di archiviazione sono stati confermati i tagli 16,32,64 GB.
  • OS: Verrà rilasciato iOS 5.1 e l’iPad 3 potrà contare su Siri.

Giusta la parte su iOS 5.1, sbagliata la parte riguardante Siri. Nonostante sia stato introdotta la scrittura sotto dettatura non si può dire che iPad abbia Siri.

Categories
Apple ipad tecnologia

Le mie previsioni su iPad 3

Manca poco più di una settimana (7 Marzo 2012) all’evento Apple in cui si pensa che verrà annunciato il tanto agognato iPad 3.
Come ogni volta mi diverto a scrivere le mie previsioni prima, per vedere se tutto il tempo che “perdo” al giorno a leggere news e blog sulla tecnologia serve a qualcosa.

Iniziamo:

  • Nome: Si chiamerà iPad 3 e non iPad 2S o qualcosa di simile.
  • Display: Verrà confermato il display Retina anche sull’iPad portando il tablet ad avere una risoluzione doppia (2048×1536) rispetto a quella corrente.
  • CPU: Non credo vedremo la CPU A6 ( Quadcore ) ma sono più convito per un A5X, cioè un A5 in tutta la sua potenza in termini di clock e con un comparto grafico notevolmente evoluto ( a causa della maggior quantità di pixels da gestire ).
  • Chassis & Connettori: Credo che Apple rimarrà fedele al suo connettore a 30 pin a cui noi tutti siamo abituati e non credo verrà introdotta l’interfaccia Thunderlbolt. Considero le voci sulla scomparsa del tasto Home false, anche perché è praticamente uno standard per i dispositivi Apple.
  • Memoria: punto i miei soldi su 1GB di RAM e memoria di archiviazioni in tagli da 16GB, 32GB e 64GB (non credo si avrà la versione da 128GB).
  • OS: Verrà rilasciato iOS 5.1 e l’iPad 3 potrà contare su Siri.

Vediamo quante cose sbaglierò. 🙂