Categories
Consigli Facebook twitter web 2.0

Utilizzare social network per avere assistenza da grandi aziende

TL;DR: Nella mia esperienza personale utilizzare i social network (soprattutto twitter) per contattare grandi aziende per avere assistenza tecnica funziona.

Almeno una volta al mese ho bisogno di contattare il mio gestore di telefonia mobile (H3G) o di connettività per casa ( Fastweb) e sto sperimentando con successo il contattarli via twitter invece che passare per i canali normali (telefono, richiesta di assistenza presso i loro siti web).

Categories
tecnologia twitter web 2.0

Retweet to share tweets (BETA)

2009 11 19 RT twitterTwitter sta abilitando la possibilità di eseguire i reTweet direttamente dalla sua interfaccia web senza dove inserire a mano RT @<nickname>. Feature già presente da diverso tempo in quasi tutti i client Twitter disponibili nel ‘multiverso’ di internet, ma con questo passo vuole dire che viene gestita direttamente dalle API di Twitter.

E’ un grosso passo in avanti e rende Twitter, a mio avviso, sempre di più uno strumento per informarsi andando ad affiancarsi a Google Reader nella porzione di routine quotidiana che dedico alla ricerca di nuove notizie sul mondo della tecnologia informatica.

Sicuramente questo influirà notevolmente sui MEME del futuro prossimo che vedremo nei Trending Topics di Twitter.

Categories
Apple iPhone twitter

AppStore ubriaco?! No, ma sembrava così.

Non c’è verso che io riesca a aggiornare un programma che l’AppStore mi segnala “da aggiornare”. Probabilmente un soft-reset risolverà tutto.

Aggiornamento: In realtà il problema non era causato dall’AppStore, gli sviluppatori di TweetDeck dopo aver rilasciato la nuova versione si sono accorti che l’aggiornamento del software portava l’applicazione ad essere decisamente instabile e hanno deciso il ritiro temporaneo di essa dall’AppStore. Purtroppo i registri dell’AppStore hanno reagito in ritardo e di conseguenza appariva il messaggio che ho riportato giorni fa.

Oggi (11 Nov) l’applicazione è tornata disponibile.

Categories
PHP twitter

#songsincode : Ufficialmente ho dei seri problemi :)

#songsincode
#songsincode

#songsincode è una delle ultime manie di noi poveri programmatori su Twitter. Consiste nel tradurre con vari linguaggi di programmazione il titolo o parti di canzoni.
Citando What the hashtag?! : “geeks are translating popular songs using the medium of code…”.

Così per dimostrare che anche io sto dando i primi segni di pazzia da programmazione ho deciso di provare a tradurre una canzone: “If i had a hammer” di Trini Lopez.